Prometeo Campania ha iniziato il conto alla rovescia per la Primavera Studentesca del 21 aprile. Presto vi comunicheremo in quale piazza ci troverete. Interverranno tante associazioni in lotta per il diritto allo studio e tanti ospiti illustri. Tuttavia, i veri protagonisti devono essere gli studenti, con il loro grido di speranza e con la loro voglia di cambiare. A chi mi chiede "lo aboliremo mai il numero chiuso?", io rispondo "sì, se quelli che non lo vogliono diventano più di quelli che lo hanno voluto". Da oggi iniziate a convincere tutti i vostri amici, genitori, nonni, zii, cugini, a venire in piazza con noi.
Potete aiutarci ad organizzare un meraviglioso evento partecipando alle nostre riunioni di lavoro; contribuendo anche economicamente alle spese d'allestimento, se volete (bastano € 2 a testa); seguendoci in città quando andiamo a volantinare. Se avete una storia da raccontarci, se volete lanciare un grido di risveglio alle anime assopite dalla nostra piazza, scriveteci e ve ne daremo la possibilità.
Prometeo sta svolgendo il faticoso lavoro di costruire un percorso di idee assieme agli studenti e alle loro famiglie, di cui il 21 aprile sarà la tappa culminante. Non ci interessa super-evento mediatico, prima e dopo il quale ci sia solo il nulla. La piazza non può e non deve essere esclusivamente il luogo di uno sfogo, ma l'unificazione in coro delle voci che esprimono un dissenso informato e un'alternativa possibile.
Noi abbiamo deciso di reagire, tu?